La differenziazione dei repertori è tutt’oggi uno degli aspetti che caratterizzano Francesco Palazzo. Le sue programmazioni passano dal repertorio solistico al repertorio cameristico, senza mai allontanarsi dalla natura intrinseca del suo strumento. La fisarmonica diventa protagonista di musica del ‘600, del ‘700, del Live Electronics, e assume aspetto di prima donna nei repertori cameristici e con orchestra.
1950/1970
Franco Alfano Nenia (rev. S. di Gesualdo)
Lino Liviabella Ouverure Italiana (rev. F. Palazzo)
Felice Lattuada Improvviso (rev. S. di Gesualdo)
Luigi Ferrari Trecate Pantomima Umoristica (rev. S. di Gesualdo)
Robert Russell Bennett Four Nocturnes (rev. S. di Gesualdo)
Yvonne Desportes Chanson Baladée
Paul Creston Prelude and Dance (rev. S. di Gesualdo)
Ole Schmidt Toccata n° 1
Torbjorn Lundquist Metamorphoses
Salvatore di Gesualdo Improvvisazione n° 1
Bruno Bartolozzi Madrigale di Gesualdo
Toshio Hosokawa Melodia
Dal 1980 a oggi
Raffaele Minella Vasti
Sergio Calligaris Preludio, Corale e Finale op. 33
Krystoff Olczak Berceuse
S. Gubaidulina De profundis
Sonata “Et ex-specto”
Francesco Palazzo Movimento Perpetuo, studio da concerto (2002)
Elegia, studio da concerto (2009)
Live electronics
Riccardo Santoboni Freedom requiem
Roberto Girolin Verso Iconico n.2
Astor Piazzolla Libertango
Ave Maria
Vuelvo al Sur
Oblivion
S’il vous plait
Contrabajeando
Zita (dalla Suite Troileana)
Dino Saluzzi Gorriòn
‘300/’600
Johannes Ciconia Madrigale:Mercè o morte (trascr. F.Palazzo)
Johnn Dowland Pavan:Lachrimae Antiquae (trascr. F. Palazzo)
Gerolamo Frescobaldi Toccate 1°-2°-4° (Secondo Libro) (trascr. F. Palazzo)
William Byrd Pavan Fantasy (Fitzwilliam Virginal Book)(trascr. S. di Gesualdo)
Claudio Merulo Toccata I^ del I° tono (trascr. S. di Gesualdo)
‘700
Johann Sebastian Bach Die Kunst der Fuge BWV 1080
Contrapuncti nn.1-2-6-8-9 (trascr. S. di Gesualdo)
Toccata und Fuge D-moll BWV 565 (trascr. F. Palazzo)
Preludium und Fuge A-moll BWV 543 (trascr. F. Palazzo)
Preludium und Fuge E-moll BWV 533 (trascr. S. di Gesualdo)
Canzona D-moll BWV 588 (trascr. F. Palazzo)
Antonio Soler Sonata R84 in Re Magg
‘800
César Franck Prélude, Fugue et Variatiòn in Si min. (trascr. F. Palazzo)
Isaac Albeniz Asturias (trascr. F. Lips)
E. Granados Andalusa (rev. F. Lips)
‘900
Louis Andriessen Overture to Orpheus
Germaine Tailleferre Nocturne
György Ligeti Hungarian Rock
J. S. Bach Concerto Brandemburghese n. 5 (fisarmonica, orchestra da camera)
E. Firsova Crucifixion (fisarmonica e violoncello)
J. Francaix Concerto (fisarmonica e orchestra d’archi)
S. Gubaidulina “Sieben Worte” (fisarmonica, violoncello e orchestra d’archi)
“In croce” (fisarmonica e violoncello)
“Silenzio” (fisarmonica, violino e violoncello)
H. Hermann Kammerkonzert (fisarmonica, archi, percussioni)
P. Hindemith Kammermusik n.1 op.24 (fis. archi, pianof. fiati)
T. Hosokawa In die Tiefe der Zeith (fisarmonica e violoncello)
T. Lundquist Intarzia (fisarmonica e orchestra d’archi)
L. Morleo Concerto per i popoli (fisarmonica e orchestra d’archi)
V. Palumbo Concerto fisarmonica, archi e percussioni)
A. Piazzolla “Five Tango Sensations” (fisarmonica e quartetto d’archi)
E. Pogdaitz Kammerkonzert (fisarmonica e orchestra d’archi)
D. Shostakovich Suite for Variety (Orchestra orchestra sinfonica)
P. Creston Concerto for Accordion, op.75 (fisarmonica e orchestra sinfonica)